• it
  • en
info@electroil.it |  +39 0522 518703

Azienda

ELECTROIL è un’azienda  che opera nel campo degli azionamenti elettro-meccanici,  raggiungendo settori diversificati quali: l’oleodinamica, la pressurizzazione idrica e l’automazione meccanica-industriale. Al momento sono inoltre in fase di studio e progettazione dei prodotti che raggiungeranno il settore delle energie alternative ed in particolare del fotovoltaico.                                                                        Da alcuni anni ELECTROIL si è fatta conoscere per l’elevato contenuto tecnologico dei suoi prodotti, diventando leader per gli Azionamenti elettrici inverter o Inverter Pompe o Elettromagneti lineari e rotativi per l’oleodinamica.

Un elevato contenuto tecnologico per il settore industriale e civile

La ditta Electroil opera dal 2002 nel campo degli azionamenti elettrici ed elettronici per l’industria, lineari e rotativi e per l’ambito civile delle elettropompe,  raggiungendo settori diversificati quali: l’oleodinamica, la pressurizzazione idrica e l’automazione meccanica-industriale .

Electroil si e’ fatta conoscere per l’elevato contenuto tecnologico e innovativo dei suoi prodotti, che hanno riscosso successo sul mercato mondiale grazie alla funzionalità, affidabilità e convenienza economica.

Tutti i prodotti di Electroil vengono curati e controllati al 100% dal progetto fino alla produzione e al collaudo finale, mantenendo un contatto diretto continuo con i propri clienti al fine di migliorare ed evolvere sempre di più la qualità e la funzionalità dei prodotti.

Nel dettaglio le gamme di produzione attualmente operative sono:

  • inverters per elettropompe e gruppi di pressurizzazione;
  • inverters per motori industriali;
  • inverters per pompe di circolazione;
  • inverters per elettropompe con alimentazione  da fotovoltaici;
  • quadri di comando e diagnostica con USB per elettropompe;
  • controllo ad inverter per gruppi pompe;
  • azionamenti meccanici per l’oleodinamica.

Gli ingegneri di Electroil uniscono l’esperienza trentennale nel settore degli azionamenti per motori elettrici all’innovazione continua data dall’ausilio di moderni sistemi di calcolo numerico per l’analisi elettromagnetica, elettronica e meccanica dei prodotti, applicazioni correlate e delle strumentazioni di modellizzazione meccanica 3D e sistemi di simulazione elettronica 2D.

La collaborazione con il cliente è per Electroil un punto fermo e fondamentale per il miglioramento continuo nonchè per garantire importanti vantaggi e competitività ai clienti stessi.